Azienda Agr.   
  LA COLLINA   

Voc. Rosciano, 25   
Arrone (Terni)   

 

 PARCO AVVENTURA
 Percorsi e dotazioni di sicurezza
 Info orari e tariffe
 Domande Frequenti
 Come raggiungere il "parco Nahar"
 Foto Gallery

PARCO AVVENTURA NAHAR

Il primo parco operativo in Valnerina a circa 8 Km dalla Cascata delle Marmore, situato all’interno del Parco Fluviale del Nera.  
I percorsi avventura sono una realtà ormai consolidata in Europa, trattandosi di attività ludico-sportive alla portata di chiunque. Attraverso una serie di passaggi avventurosi si transita da un albero all'altro sempre in massima sicurezza, assicurati ad un cavo d'acciaio tramite una corda di ancoraggio (double longe) ed un imbracatura.

Un tour nel parco avventura rappresenta l'ideale banco di prova per poter affrontare con padronanza le altre discipline dell'outdoor verticale come il canyoning (torrentismo), la speleologia e l'arrampicata; la sua visita costituisce inoltre il perfetto complemento ad una mezza giornata trascorsa praticando le stesse discipline o come divertente alternativa per i propri amici e familiari non interessati alle altre attività.

I percorsi stimolano la concentrazione e l’equilibrio, sviluppando sicurezza, senso di responsabilità ed autonomia. Il parco consente a bambini, ragazzi e adulti di evadere dal quotidiano, vivendo le emozioni dell’avventura e la gioia di stare tra amici.
Facilita le complicità tra genitori e figli che possono trascorrere insieme momenti di divertimento immersi nel verde.
I percorsi sono alla portata di tutti (ragazzi con altezza min. richiesta di 110 cm.) e non richiedono alcuna particolare dote atletica; la loro percorrenza richiede in genere circa 2 ore.

Il Parco Avventura NAHAR può ospitare anche Gruppi Aziendali, Enti o Associazioni così come Classi di alunni di ogni ordine e grado, dalle elementari alle Medie Superiori, per una giornata “Sospesi nel Verde”